Buon 2017: un nuovo anno da vivere insieme - G2 Immobiliare
News

Buon 2017: un nuovo anno da vivere insieme

Siamo giunti ad un passo dall’ingresso nel 2017 carichi di tante aspettative, desideri da esaudire e speranze, ma mi piacerebbe raccontarvi alcuni aneddoti di storie che ci hanno sicuramente arricchito nel corso del 2016.

Buon 2017: un nuovo anno da vivere insieme - G2 ImmobiliareAd inizio anno una famiglia che seguiamo da anni in affitto, con problemi di un lavoro “intermittente” e un bebè in crescita ha finalmente acquistato la sua prima casa (in tutti i sensi) ed è stata premiata anche dall’arrivo del secondo figlio; successivamente abbiamo conosciuto una signora che nonostante la crisi e i pochi aiuti ad aprire un’attività commerciale, è riuscita ad inaugurare il suo locale in un periodo non facile, ma con qualche sacrificio ora può orgogliosamente tirare su la serranda ogni mattina e noi siamo fieri di averla seguita in questa sua impresa.

In estate abbiamo trattato la vendita della casa di una “nonna speciale”: una bella cascina canavesana, di quelle rare ormai, piena di ricordi, mobili e cimeli che le nonne conservano sempre! Una coppia di sposi l’ha acquistata e nel prossimo anno si trasferirà appena saranno finiti i lavori di ristrutturazione.

Un’altra coppia si è buttata a capofitto nell’acquisto di un appartamento con mansarda per poter realizzare il proprio hobby legato al modellismo; e se poi tra qualche anno la famiglia si allargherà, i modellini andranno in cantina e la mansarda si riempirà di culla, fasciatoio, lettino e mille giochi.

Purtroppo nel nostro lavoro capita anche di entrare a far parte di storie tristi legate a famiglie che si dividono a causa della separazione dei coniugi o di litigi familiari, coniugi divorziati  o fratelli che non si parlano ma una casa in comune tenta di farli riappacificare.

A volte scherzando con degli amici descriviamo la nostra agenzia come un grosso salotto dove ogni cliente entra, si accomoda e ci racconta la sua storia.Buon 2017: un nuovo anno da vivere insieme - G2 Immobiliare

Proprio in questi ultimi giorni del 2016 è entrato in agenzia un vecchio cliente, ci vediamo per la valutazione dell’alloggio che gli abbiamo venduto qualche anno fa e troviamo un immobile completamente rivisitato in tutti i suoi dettagli, finemente arredato, quasi irriconoscibile: in quel momento affiorano mille ricordi legati alle visite effettuate e alla storia dei venditori precedenti. Ora hanno un nuovo sogno da realizzare: vendere questo appartamento e acquistare un cascinale per realizzare un bed & breakfast di cui hanno anche già il nome.

Questo sarà uno dei primi obiettivi del 2017.

In attesa di svelarvi il nome del futuro B&B mi auguro di poter ascoltare mille nuove storie di mille nuove case!

Scoprite le nostre proposte per le case in affitto, le case in vendita ed i locali commerciali.

SalvaSalva

About the author

Relative Posts

Leave a Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.