Siamo giunti ad un passo dall’ingresso nel 2017 carichi di tante aspettative, desideri da esaudire e speranze, ma mi piacerebbe raccontarvi alcuni aneddoti di storie che ci hanno sicuramente arricchito nel corso del 2016.
Ad inizio anno una famiglia che seguiamo da anni in affitto, con problemi di un lavoro “intermittente” e un bebè in crescita ha finalmente acquistato la sua prima casa (in tutti i sensi) ed è stata premiata anche dall’arrivo del secondo figlio; successivamente abbiamo conosciuto una signora che nonostante la crisi e i pochi aiuti ad aprire un’attività commerciale, è riuscita ad inaugurare il suo locale in un periodo non facile, ma con qualche sacrificio ora può orgogliosamente tirare su la serranda ogni mattina e noi siamo fieri di averla seguita in questa sua impresa.
In estate abbiamo trattato la vendita della casa di una “nonna speciale”: una bella cascina canavesana, di quelle rare ormai, piena di ricordi, mobili e cimeli che le nonne conservano sempre! Una coppia di sposi l’ha acquistata e nel prossimo anno si trasferirà appena saranno finiti i lavori di ristrutturazione.
Un’altra coppia si è buttata a capofitto nell’acquisto di un appartamento con mansarda per poter realizzare il proprio hobby legato al modellismo; e se poi tra qualche anno la famiglia si allargherà, i modellini andranno in cantina e la mansarda si riempirà di culla, fasciatoio, lettino e mille giochi.
Purtroppo nel nostro lavoro capita anche di entrare a far parte di storie tristi legate a famiglie che si dividono a causa della separazione dei coniugi o di litigi familiari, coniugi divorziati o fratelli che non si parlano ma una casa in comune tenta di farli riappacificare.
A volte scherzando con degli amici descriviamo la nostra agenzia come un grosso salotto dove ogni cliente entra, si accomoda e ci racconta la sua storia.
Proprio in questi ultimi giorni del 2016 è entrato in agenzia un vecchio cliente, ci vediamo per la valutazione dell’alloggio che gli abbiamo venduto qualche anno fa e troviamo un immobile completamente rivisitato in tutti i suoi dettagli, finemente arredato, quasi irriconoscibile: in quel momento affiorano mille ricordi legati alle visite effettuate e alla storia dei venditori precedenti. Ora hanno un nuovo sogno da realizzare: vendere questo appartamento e acquistare un cascinale per realizzare un bed & breakfast di cui hanno anche già il nome.
Questo sarà uno dei primi obiettivi del 2017.
In attesa di svelarvi il nome del futuro B&B mi auguro di poter ascoltare mille nuove storie di mille nuove case!
Scoprite le nostre proposte per le case in affitto, le case in vendita ed i locali commerciali.